Bottega

La storica bottega Marietta, conosciuta come “putia da mbrocia” e condotta da nonna Marietta
fino agli inizi degli anni 80, è stata oggi riaperta, immutata nell’atmosfera e arricchita da antichi
attrezzi di pratica agricola per un vero tuffo nel passato.

Come allora, la bottega offre prodotti di qualità, figli del sapere e della tradizione della valle
dell’Anapo, nel rispetto della nostra terra: dal nostro olio, materia prima anche del nostro sapone,
al miele, alle salse e conserve tipiche della cucina siciliana e in particolare iblea.

Sul nostro scaffale non manca mai il miele di Sortino, un prezioso nettare siciliano che racchiude millenni di storia e tradizione.
Prodotto secondo l’antica tecnica greca delle arnie in ferula, questo miele è un omaggio alla ricca eredità culturale della nostra regione, perchè rispetta i cicli naturali delle api e preserva l’integrità dell’ambiente, consentendo al miele di distinguersi per il suo sapore ricco e aromatico, con note floreali e un retrogusto leggermente agrumato.
Apprezzato da sempre per arricchire ricette tradizionali o gustato al naturale, il miele di Sortino offre un’esperienza sensoriale unica e autentica, ed è quello che possiamo trasmettere ai nostri visitatori che, grazie al Fondo Imprese Creative*, potranno vivere un’esperienza in Realtà Virtuale tramite un video a 360° che gli racconterà la storia del nostro miele.

*DECRETO INTERMINISTERIAE 19 Novembre 2021 e Decreto Direttoriale MISE N. 1742 DEL 30 Maggio 2022, Prot. Prg.: VFC0000329, CUP: C55C23001230008, Proponente: M & B SOCIETA’ AGRICOLA S.R.L.